
Silvia Pipani
Guaritrice Spirituale
Reiki Master
Naturopata
Reiki

Reiki è una antica disciplina giapponese che ha come obiettivo l’armonizzazione dell’individuo utilizzando le doti spirituali di cui tutti gli esseri viventi sono dotati: amore, coraggio, comprensione e fiducia.
Stress emotivi, sentimenti di paura e di rabbia, pensieri che continuano a riproporsi, interagiscono con il nostro campo energetico e sono ostacoli al nostro flusso naturale di energia vitale.
Si può dire che Reiki è l’arte che permette di equilibrare l’energia vitale di ogni essere umano attraverso l’uso dell’energia universale primordiale divina.
Si sente tanto parlare di energia e di amore, bene, Reiki è il modo più semplice e diretto per prendere coscienza e consapevolezza di tutto questo.
Corso 1° Livello
Il primo livello Reiki, visto che è prettamente e non solo, rivolto al fisico si può condensare in due parole:
"Aiuta te stesso"
Imparerete così una tecnica di auto-trattamento che vi permetterà di armonizzare voi stessi, il trattamento completo per tutte le persone accanto a voi, il riequilibrio delle” Ruote di Vita” o Chakra.
Questo corso vi consentirà di accedere ad uno spazio di pace affinchè possiate resettare le situazioni stress, ansia e tutto quello che non vi fa stare bene.
Il Corso dura una giornata e verrà consegnato “ l’Attestato di I livello”, un manuale di pronto utilizzo assieme a 2 meditazioni da poter utilizzare sempre, le descrizioni di cosa sono i Chakra (ruote di vita) , a cosa servono e come mantenerli vitali e in buon funzionamento per avvicinarvi maggiormente allo stato di buon equilibrio fisico, mentale e spirituale, le riflessioni sulla visione olistica della malattia e sull’Amore emotivo condizionato/incondizionato.
In seguito, se richiesto, si potranno fare delle mezze giornate per scambiare le sperimentazioni che si sono fatte durante il corso.

Corso 2° Livello
Il Secondo livello (Chuden): livello mentale – emozionale
Dopo aver fatto esperienza con le conoscenze del 1° livello Reiki, potrete decidere assieme al Reiki Master di accedere al 2° livello Reiki.
Non è una decisione automatica, alcuni potranno avere tempi lunghissimi, altri potranno rimanere al 1° livello Reiki, altri ancora avranno bisogno di riflettere maggiormente o fare ulteriori esperienze.
Il passaggio dal Primo livello al secondo livello di apprendimento è impegnativo, richiede una ulteriore espansione della coscienza e implica una forte responsabilità.
E’ come se stessimo dicendo: io amo me stesso, prendo in mano la responsabilità della mia vita e ora sono pronto a prendermi la responsabilità di quello che faccio per il bene delle altre persone.
Importante è non caricarsi del fardello delle decisioni della vita degli altri, che appartengono solo ed esclusivamente a chi le sta vivendo.
Con il corso di 2° livello Reiki, viene portata la conoscenza di 3 simboli con 2 attivazioni o armonizzazioni, grazie alle quali è possibile operare al di là dello spazio e del tempo, oltre che apprendere tecniche di lavoro nuove.

Corso 3° Livello
Il Terzo livello (Okuden): livello spirituale-emozionale
Affrontare il cammino di 3° Livello Reiki è una scelta di vita, occorre essere fortemente motivati, determinati e volenterosi di aiutare gli altri, con tutte le responsabilità che tale scelta comporta, e nello stesso tempo scavare dentro di sé per una nuova consapevolezza e uno sviluppo profondo.
Con il 3° Livello reiki viene portata la conoscenza di 1 simbolo con 2 attivazioni o armonizzazioni, grazie al quale è possibile un collegamento con “l’universo”, con “un elevato Sé” con “la luce” oltre che a un più profondo “sentire”.
Si potrà accedere ai trattamenti avanzati specifici dei vari apparati, ad una tecnica di respirazione per caricare e scaricare l’energia affinchè si riporti nel terapeuta equilibrio, cenni di anatomia della colonna vertebrale, visione olistica della malattia, riconsiderazione dei simboli di II Livello, tabella riassuntiva completa dei Chakra compreso la relazione con gli Arcangeli.

