
Silvia Pipani
Guaritrice Spirituale
Reiki Master
Naturopata
La cura di sé
MAYA - Massaggio addominale

La Tecnica di trattamento e massaggio addominale è ispirata dalle tradizioni e cure degli antichi Maya.
Questo metodo è stato messo a punto dalla Dr.ssa Rosita Arvigo grazie ai suoi studi, alle sue ricerche e alla sua esperienza con Don Elijio Panti.
Lo scopo di questo trattamento è di riportare il corpo al suo originale equilibrio, lavorando sulla posizione degli organi della cavità addominale, contribuendo al miglioramento del flusso sanguigno, linfatico, nervoso ed energetico.
Questa tecnica prevede un “auto massaggio” che tutti possono fare su di sé, non si sostituisce in alcun modo alle cure mediche e ai controlli periodici che vengono fatti in determinate situazioni, ma contribuisce alla prevenzione e alla buona salute di tutti gli organi della cavità addominale.
Per questo, mal di schiena, tutte le problematiche legate al ciclo mestruale (cicli dolorosi o irregolari, mal posizionamento e prolasso dell’utero, depressione mestruale) menopausa e le sue manifestazioni, incontinenza o difficoltà urinaria, digestione, costipazioni intestinali, primo stadio di rigonfiamento prostatico, trovano giovamento e sollievo con questo metodo unitamente alle cure che si utilizzano di abitudine.
La Tecnica di massaggio addominale maya, nel momento in cui ci fermiamo 15 minuti al giorno per prenderci cura di noi, stimola la capacità alla salute e al benessere del nostro corpo.
