top of page
  • Whatsapp

Guarisci te stesso con il respiro

La disciplina di Rebirthing ovvero
“Rinascere attraverso”

Rebirthing

Forse è difficile comprendere come una modalità respiratoria guidata, possa aprire spazi così profondi dentro colui che la esegue.

E’ un processo di auto guarigione, nel senso che, la persona evoca, rivive e rilascia memorie e vissuti emotivi che (nonostante il trascorrere del tempo) ancora la condizionano nel compiere le proprie scelte.

Non è una terapia verbale, ma è un prezioso strumento grazie al quale ognuno affronta e rilascia ciò per cui è pronto. E respirazione dopo respirazione si apre progressivamente la sensazione di “spazio interiore”.

Rebirthing, noto fin dall’antichità, rappresenta una possibilità per guardare” con gli occhi di oggi” esperienze e ricordi cristallizzati dentro di noi.

Rebirthing è una vera e propria tecnica di rigenerazione /rinascita psico-fisica che consente essenzialmente di armonizzare il benessere di corpo e mente attraverso esercizi di respirazione guidata,circolare, libera e profonda che mette in comunicazione tre dimensioni dell’essere umano:

  • Sfera mentale/fisica

  • Sfera emotiva

  • Sfera energetico/spirituale

L’’iperossigenazione del cervello attiva il ricordo e la consapevolezza delle esperienze e traumi subiti dalla nascita in poi, permettendo così all’individuo di rielaborare e crescere interiormente.

L’obiettivo di questa tecnica è principalmente combattere lo stress emotivo che costringe anche il corpo ad una condizione di malessere generale.

Perdita o aumento anomalo del peso corporeo, sistema immunitario instabile, ridotta capacità di concentrazione e altri disturbi di questo tipo, solo alcuni dei disagi che il Rebirthing permette di guarire.Lo stress, infatti, è responsabile di oltre 1440 reazioni bio-chimiche a carico del cervello e dell’organismo, dunque è la principale causa di una serie molto complessa di alterazioni psico-somatiche.

Agendo sulla consapevolezza e sulla memoria dell’individuo, nella maggior parte dei casi si rivela utile per superare vecchi traumi, stress, conflitti emotivi o dipendenze di varia natura, permette di rielaborare situazioni e momenti difficili che provocano ripercussioni negative sull’organismo, migliorando la leggerezza mentale e la fatica.

Le sedute di Rebirthing sono seguite da un professionista formato e certificato.

Il luogo è tranquillo e silenzioso e la sessione avviene da sdraiati, in una condizione di estremo relax e tra una sessione e l’altra sarà il Reborther assieme al soggetto a identificare i tempi.

Per ottenere dei benefici, il consiglio è di scegliere di sottoporsi ad alcuni trattamenti iniziali e decidere in seguito per quanto continuare a seconda delle esperienze individuali .

bottom of page